La pedodonzia è l’odontoiatria rivolta alla salute dei bambini.
Per lo staff medico ed ausiliario la cura nell’approccio del piccolo paziente è fondamentale ed ognuno è pronto a garantire tantissime attenzioni ai nostri giovani pazienti. La ricerca di tecniche nuove e di metodi delicati che evitino l’instaurarsi di un regime di terrore, ma al contrario favoriscano una forte complicità con i bambini costituiscono per noi una costante attività. Lo studio offre cure specifiche che aiutano i bambini a sentirsi a proprio agio con l’odontoiatria, superando la storica paura del dentista.
Per noi è importante conoscere (ed essere conosciuti) dai piccoli pazienti sin dalla più tenera età, al fine di costruire un rapporto di fiducia e sicurezza. Questo ci permetterà di offrire cure migliori, basate soprattutto sulla prevenzione piuttosto che sull’intervento di urgenza. Lo studio offre numerose cure specifiche che ripristinano e mantengono la dentizione primaria e permanente, aiutano nella prevenzione della carie dentale e della malattia parodontale e correggono i problemi di occlusione.
I piccoli pazienti possono inoltre trovare in sala d’attesa un angolo a loro dedicato con giochi, libri, disegni da colorare e colori, con cui trascorrere senza noia ed ansia il tempo dell’eventuale attesa.